Firenze e Siena
Due delle destinazioni più amate della Toscana, Siena e Firenze sono facili da visitare in un tour. Entrambi hanno strutture medievali e paesaggi meravigliosi. Il tour vi guiderà in un percorso che ne esplora il fascino intatto.
Montecatini Terme
Firenze
Siena
Tour Plan
Montecatini Terme
Arrivo del gruppo nel pomeriggio a Montecatini. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Firenze
Prima colazione in hotel e partenza per Firenze, capitale dell’arte toscana, e visita della città: il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Palazzo Pitti, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Bargello, Santa Maria Novella, le Cappelle Medicee, il Museo di San Marco. Pranzo in ristorante a Firenze nel corso delle visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Siena
Prima colazione in hotel e partenza per Siena, città circondata dai boschi del Chianti, sorta su un colle fra la valle dei fiumi Arbia ed Elsa, in posizione centrale rispetto alle terre da sempre dominate. Famosissima per il Palio delle Contrade, Siena affascina per i mille colori delle sue bandiere, i suoi vicoli tortuosi, la perfezione dei suoi monumenti gotici, per la fama dei suoi illustri figli e per la bontà dei prodotti che vi si possono degustare. Visita dei monumenti più importanti: il Palazzo Pubblico, il Museo Civico, la Loggia della Mercanzia, il Palazzo del Magnifico, la Cappella di San Giovanni Battista, la Libreria ed il Palazzo Piccolomini, il Museo dell’Opera Metropolitana, il Battistero, la Pinacoteca Nazionale, la Torre del Mangia che domina Piazza del Campo, centro della città, da cui si diramano le strade per il Duomo, la Basilica San Domenico, il Santuario di Santa Caterina, Piazza Salimbeni, Via di Città, la più elegante e solenne delle tre strade che suddividono l’impianto urbanistico della città, e Porta Romana. Pranzo in ristorante.