Venezia e le isole
Immortale e misteriosa, l’anima di Venezia è costituita da 118 isole unite da oltre 400 ponti, separate dai canali che fanno da strade marittime, perennemente percorsi da gondole e barche in un andirivieni costante. Dire che è stracolma di tesori d’arte è perfino irriverente: qui fascino romantico e storia sono assolutamente unici al mondo.
Padova
Venezia
Le Isole della Laguna
Tour Plan
Padova
Arrivo del gruppo nel primo pomeriggio e visita di Padova: Piazza delle Erbe, Palazzo della Regione, Duomo, Battistero, Piazza dei Signori, Basilica di Sant’Antonio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Venezia
Prima colazione in hotel e partenza in vaporetto privato dal Tronchetto alla splendida Piazza San Marco, sintesi architettonica di diversi stili dall’XI al XVII secolo; Palazzo Ducale, sede del Governo della città e residenza del Doge, la Torre dell’Orologio, il Campanile, costruito su un’antica torre di controllo, il Ponte dei Sospiri che conduce alle antiche prigioni. Durante le visite, sosta per il pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio trasferimento in battello da San Marco e Punta Sabbioni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Le isole della Laguna
Prima colazione in hotel e partenza in battello panoramico verso Murano, celebre per l’antica tradizione della lavorazione del vetro, visita di un’antica vetreria e dimostrazioni di un maestro vetraio. Continuazione verso Burano, famosa per i suoi merletti e per le sue casette, tutte di diversi colori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per TorceIlo, perla magnifica della laguna, dove si trovano la Cattedrale di Santa Maria Assunta con all’interno gli splendidi mosaici del Giudizio Universale che risalgono all’XI secolo, e la Chiesa di Santa Fosca, sempre dell’XI secolo.